Dl Aiuti: il bonus fiere
Il DL Aiuti introduce un nuovo bonus indirizzato alle aziende italiane che hanno intenzione di partecipare a delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia. Le fiere ammesse sono quelle che rientrano nel calendario che è stato approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, il bonus viene concesso fino alla data del 31 dicembre 2022, e partirà dalla data in cui entrerà in vigore il DL Aiuti.
Questo bonus si presenta come un voucher da 10mila euro per ciascun’azienda e dovrà essere richiesto entro la data del 30 novembre 2022. La domanda dovrà essere presentata in via telematica, andando sulla piattaforma MiSE dove si dovrà dichiarare, compilando l’apposito modulo, l’autorizzazione per partecipare alle fiere internazionali del determinato settore e le spese sostenute.
Infatti, la finalità è quella di ricevere un rimborso delle spese e degli investimenti sostenuti per poter partecipare a queste fiere. Il bonus può essere richiesto una sola volta da ogni singolo beneficiario.
Bisogna tenere presente la data di scadenza e presentare la domanda di rimborso per le spese che sono state sostenute nell’effettivo.