Bonus 150 euro ai pensionati
I pensionati con un reddito 2021 non superiore a 20.000 euro potranno ricevere il nuovo bonus, Bonus 150 euro, ideato e previsto dal Decreto Aiuti ter, nel cedolino pensione del mese di novembre. La somma prevista dal decreto spetta anche ai pensionati titolari di più trattamenti INPS.
Quindi, per rientrare nella platea degli aventi diritto al bonus, bisogna essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico di una qualsiasi forma previdenziale obbligatoria con validità entro la data del 1° ottobre e avere un reddito IRPEF 2021 non superiore a 20.000 euro.
Il pagamento del bonus spetta all’ente previdenziale e verrà erogato con il cedolino pensione di novembre 2022, mese in cui è previsto anche il pagamento del conguaglio dello 0,2%, trattamento dovuto a causa dell’inflazione.
Infine, è bene ricordare che ogni pensionato ha diritto al bonus 150 euro una volta sola, infatti, anche se dovessero percepire più trattamenti previdenziali, l’indennità sarebbe concessa a solo uno di questi.